MESMERIZING NON E' SOLTANTO UN BLOG, MA UN CONTENITORE DI CONTENUTI DIGITALI CHE PARLA DELLA STORIA E DELLE PERSONE CHE SONO DIETRO LA SCENA DEL FASHION SYSTEM. IN PARTCOLARE SI INTERESSA DI MUSICA, ARTE, CINEMA E COME INFLUENZANO LA MODA. LA MODA E' ARTE APPLICATA. LA MISSIONE E' QUELLA DI "CREARE UN CLUSTER" PER UN FUTURO CONNUBIO TRA FASHION E NUOVI MEDIA
MESMERIZING IS NOT ONLY A BLOG , BUT A DIGITAL CONTENT THAT TALK ABOUT CONCEPTS AND PEOPLE BEHIND THE FASHION SYSTEM SCENE AND HISTORY. PRTICULARLY WANT TO TELL MORE ABOUT MUSIC, ART AND CINEMA AND HOW THEY INFLUENCE FASHION. THE LANGUAGE OF FASHION IS APPLIED ART. THE MISSION IS TO "CREATE A CLUSTER" FOR A FUTURE IN FASHION AND NEW MEDIA COMMUNICATIONS

THE NEW FOR THE NEW

Ci sono momenti nella storia che rimangono nuovi anche con il passare dei secoli. Pionieri, provocatori, dissacratori e consapevoli figli del proprio tempo, sono attenti a cogliere la modernità dell'epoca a cui appartengono. Capacità di sintesi e di lungimiranza caratterizzano le loro opere che vengono riscoperte e reinterpretate a distanza di anni.

In the History some moments are still new with the passing of centuries. Pioneers, defiant, and desecrating sons aware of their time, are ready to grasp the modern era to which they belong. Ability to summarize and vision that characterize their works are redioscovered and reinterpreted years later.
Pietro Longhi 1751

Uno strano e assortito gruppo di spettatori è il focus del pittore. L'intenzione è di rappresentare un evento straordinario della quotidianità nella Venezia del 1700 "La mostra del rinoceronte". La figura che maggiormente attrae l'attenzione e che segna la simmetria del dipinto è la donna con il volto nero che richiama la massa scura dell'animale esotico.

A weired and assorted group of spectator is the focus of the painter. The intention is to represent an extraordinary event of everyday laife in Venice in 1700 " The exibition of rhinoceros". The figure that attracts more attention and which marks the symmetry of the painting is the woman with the black face that recalls the dark mass of the exotic animal.